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Termini e Condizioni

Condizioni generali per i non consumatori


1. Oggetto della modifica

1.1. Le presenti Condizioni Generali regolano i diritti e gli obblighi dell’acquirente e di VYBO Electric a.s., quindi sede legale: Radlinského 18, 05201 Spišská Nová Ves, ID: 45537143, partita IVA: SK2023029822, iscritta nel registro delle imprese Tribunale distrettuale di Košice I., Sezione: Sa, fascicolo numero 1689/V, – (di seguito denominata “la società VYBO Electric a.s.” o semplicemente “VYBO Electric”) al momento della conclusione dei contratti d’acquisto via Internet, tramite l’e-shop situato all’indirizzo www.motori-elettrici-vybo.it
1.2. Acquirente, ai sensi di questa parte dei Termini e Condizioni, significa un imprenditore o persone che non sono consumatori (di seguito denominato “imprenditore”).
1.3. Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, un imprenditore è una persona iscritta nel registro delle imprese; una persona che svolge attività sulla base di una licenza commerciale; una persona che svolge attività commerciale sulla base di una licenza diversa da una licenza commerciale secondo norme speciali; una persona fisica che esercita la produzione agricola ed è registrata a norma regolamento speciale.
1.4. L’acquirente in quanto imprenditore, al momento dell’ordine, indica la ragione sociale, la sede legale (luogo di attività), il numero identificativo, I.V.A., numero di telefono, contatto e-mail della persona che agisce per conto dell’imprenditore.
1.5. L’acquirente – imprenditore riconosce che i termini della garanzia e la stessa procedura di reclamo sono regolati in questi I termini e le condizioni possono essere diversi dai termini e condizioni per i consumatori.
1.6. Le parti contraenti hanno concordato che, inviando l’ordine al venditore, l’acquirente conferma di accettarli I termini e le condizioni generali e i relativi termini e condizioni si applicheranno a tutti i contratti di vendita conclusi su qualsiasi sito web di e-commerce gestito dal venditore, sulla base del quale il venditore effettuerà la consegna beni presentati all’acquirente sul sito web in questione (di seguito denominato “Contratto d’acquisto”) e a tutti i rapporti tra da parte del venditore e dell’acquirente, derivanti principalmente dalla conclusione di un contratto di acquisto e dal reclamo della merce.
1.7. Le condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto di acquisto. Se il venditore e l’acquirente concludere un contratto d’acquisto scritto in cui concordano condizioni diverse dalle condizioni generali di contratto, lo faranno le disposizioni del contratto di acquisto prevalgono sulle condizioni generali.
1.8. Rapporti giuridici tra il venditore e l’acquirente, che è un imprenditore, non espressamente regolati dalle presenti condizioni generali i termini e le condizioni o l’accordo quadro tra il venditore e l’acquirente sono soggetti alle disposizioni pertinenti Codice commerciale.
1.9. L’elenco dei prodotti su qualsiasi sito di e-commerce gestito dal venditore è catalogo dei beni normalmente forniti e il venditore non garantisce la disponibilità immediata di tutti i beni elencati. La disponibilità della merce sarà confermata per l’acquirente in base alla domanda dell’acquirente.

2. Modalità di conclusione del contratto di acquisto

2.1. Il contratto d’acquisto viene concluso con l’accettazione vincolante da parte del venditore della proposta dell’acquirente di concludere un contratto d’acquisto sotto forma di un messaggio di posta elettronica inviato dall’acquirente al venditore o sotto forma di un modulo compilato e inviato dall’acquirente il sul sito web del venditore o sotto forma di ordine telefonico dall’acquirente al venditore (di seguito denominato “l’ordine”).
2.2. L’accettazione vincolante dell’ordine dell’acquirente da parte del venditore è una conferma via e-mail da parte del venditore all’acquirente dell’accettazione dell’ordine dopo la precedente accettazione dell’ordine da parte dell’acquirente e dopo la verifica della disponibilità della merce, dei prezzi validi e la data di consegna della merce richiesta dall’acquirente, contrassegnata come “conferma d’ordine”. Se viene trovato un prezzo più alto, il venditore è tenuto a richiedere il consenso del cliente per modificare il prezzo in base al listino prezzi in vigore prima di confermare l’ordine. Solo concedendo il consenso del cliente alla modifica del prezzo e successiva conferma (accettazione) dell’ordine da parte della parte
al venditore, il rapporto contrattuale si intende concluso. Tutti i prezzi per beni e servizi e tutte le tariffe nel negozio online sono indicati IVA inclusa. L’avviso di accettazione dell’ordine eseguito automaticamente nel sistema elettronico del venditore, che l’acquirente riceve al suo indirizzo e-mail immediatamente dopo l’invio dell’ordine, non è considerato accettazione vincolante dell’ordine; il presente Avviso ha carattere esclusivamente informativo allo scopo di avvisare l’acquirente della ricezione del suo ordine. Se necessario, tutte le informazioni aggiuntive relative al suo ordine verranno inviate all’indirizzo e-mail dell’acquirente.
2.3. L’accettazione vincolante dell’ordine contiene in particolare dati sul nome e le specifiche della merce la cui vendita è oggetto del contratto di acquisto, ulteriori dati sul prezzo della merce o di altri servizi, dati sui tempi di consegna della merce, i nome e dati sul luogo di consegna della merce e dati sul prezzo, condizioni, modalità e data di trasporto della merce al luogo stimato di consegna della merce per l’acquirente, dati sul venditore (ragione sociale, sede legale, numero di identificazione, numero di iscrizione nel registro delle imprese, ecc.) o altri dati.
2.4. L’acquirente può consegnare al venditore via e-mail o telefonicamente entro 24 ore dalla consegna dell’ordine una notifica che annulla l’ordine. L’acquirente è tenuto a indicare nella notifica di annullamento dell’ordine il nome, l’indirizzo e-mail e la descrizione della merce ordinata. In caso di annullamento dell’ordine, il venditore non addebita all’acquirente alcuna commissione relativa all’annullamento dell’ordine. Nel caso in cui l’acquirente abbia pagato al venditore il prezzo d’acquisto o parte di esso prima dell’annullamento dell’ordine, il venditore restituirà il prezzo d’acquisto già pagato o parte di esso entro 14 giorni dall’annullamento dell’ordine entro bonifico sul conto bancario dell’acquirente, a meno che le parti contraenti non concordino un’altra modalità di restituzione dei prezzi del prezzo di acquisto.
2.5. Secondo la modifica alla legge n. 222/2004 Coll., sull’imposta sul valore aggiunto, non è possibile dal 1.1. 2013 per modificare i dati nel documento fiscale già emesso (fattura). I dati presenti nel documento fiscale (fattura) possono essere modificati solo se il cliente non ha ancora ricevuto e pagato la merce.
2.6. Nel caso di promozioni in corso, la vendita di beni sul sito web del venditore è regolata, oltre alle presenti condizioni generali, dalle condizioni vincolanti della rispettiva promozione. Se l’acquirente ordina la merce in violazione dei termini della relativa promozione, il venditore ha il diritto di annullare l’ordine dell’acquirente. Il cliente sarà informato dell’annullamento dell’ordine via e-mail e, in caso di pagamento del prezzo di acquisto o di parte di esso, i fondi gli verranno restituiti entro 14 giorni sul conto da lui indicato, salvo diverso accordo con il venditore.

3. Diritti e obblighi del venditore

3.1. Il venditore è tenuto a:
a./ consegnare la merce all’acquirente nella quantità, qualità e tempo concordati sulla base dell’ordine confermato dal venditore e imballarla o prepararla per il trasporto in modo necessario per la sua conservazione e protezione,
b./ per garantire che la merce consegnata soddisfi le norme legali vigenti nella Repubblica Slovacca
c./ consegnare all’acquirente insieme alla merce al più tardi in forma scritta o elettronica tutti i documenti necessari per la presa in consegna e l’utilizzo della merce e altri documenti prescritti dalle normative legali vigenti (istruzioni in lingua slovacca, documento fiscale).
3.2. Il venditore ha il diritto al pagamento adeguato e tempestivo del prezzo di acquisto da parte dell’acquirente per la merce consegnata.
3.3. Il venditore ha il diritto di annullare l’ordine per qualsiasi motivo esaurimento delle scorte o indisponibilità della merce non è in grado di consegnare la merce all’acquirente entro il periodo determinato dai presenti termini e condizioni o al prezzo indicato nel negozio online, a meno che non venga concordato un pagamento alternativo con il cliente. Il cliente sarà informato dell’annullamento dell’ordine per telefono o e-mail e, in caso di pagamento del prezzo di acquisto o di parte di esso, i fondi gli verranno restituiti entro 14 giorni sul conto da lui specificato, a meno che diversamente concordato con il venditore.
3.4. La società VYBO Electric a. con. si riserva il diritto di verificare l’identità dell’acquirente o della persona autorizzata a ricevere la merce nei casi in cui la consegna della merce viene pagata anticipatamente dall’acquirente con carta, bonifico bancario o fattura con scadenza.

4. Diritti e obblighi dell’acquirente

4.1. L’acquirente è obbligato a:
a./ prendere in consegna la merce acquistata o ordinata,
b./ pagare al venditore il prezzo d’acquisto concordato entro la data di scadenza concordata inclusa il costo della consegna della merce,
c./ non danneggiare la buona ragione sociale del venditore
d./ confermare il ricevimento della merce nella bolla di consegna con la sua firma o la firma di una persona da lui autorizzata persone
4.2. L’acquirente ha il diritto di consegnare la merce nella quantità, qualità, data e luogo concordati dalle parti contraenti accettazione vincolante dell’ordine.

5. Termini di consegna e pagamento

5.1. La merce viene venduta in base ai campioni, ai cataloghi, alle schede tipografiche e ai modelli visualizzati del venditore che si trovano sul sito web del negozio elettronico del venditore.
5.2. Il venditore è tenuto a soddisfare l’ordine dell’acquirente e a consegnare la merce all’acquirente entro 30 giorni dall’accettazione dell’ordine dell’acquirente da parte del venditore; l’acquirente accetta senza riserve questo termine di consegna.
5.3. L’acquirente è tenuto a ritirare la merce nel luogo indicato nell’accettazione dell’ordine dell’acquirente da parte del venditore. Nel caso in cui l’acquirente, senza previo recesso scritto dal contratto, non riprende in consegna la merce entro cinque giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato nel contratto di acquisto, accettazione vincolante, il venditore ha il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti danno per l’importo dei costi effettivi della tentata consegna non riuscita dell’ordine. Dopo la scadenza di cinque giorni lavorativi dalla data in cui l’acquirente era obbligato a prendere in consegna la merce, il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e
vendere beni a terzi.
5.4. Il venditore ha il diritto di invitare l’acquirente a prendere in consegna la merce prima della scadenza del termine concordato nel contratto di acquisto.
5.5. Il peso, le dimensioni e altri dati relativi alla merce contenuti nei cataloghi, prospetti e altri documenti del venditore forniti dal produttore possono differire dalla realtà del ± 20% del valore dichiarato.
5.6. Il luogo di consegna della merce è il luogo indicato nell’accettazione dell’ordine da parte del venditore, se le parti contrattuali non sono d’accordo contratto di vendita in caso contrario.
5.7. Nel caso in cui il venditore consegni la merce all’acquirente nel luogo indicato dall’acquirente nel contratto di acquisto, l’acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce personalmente o a garantire che la merce venga presa in consegna da una persona da lui autorizzata in sua assenza, a prendere in consegna la merce indicata nel contratto di acquisto e a firmare il protocollo di consegna e riconsegna della merce. Il terzo autorizzato a prendere in consegna la merce indicata nel contratto d’acquisto è tenuto a consegnare l’originale o una copia al venditore del contratto di acquisto, prova del pagamento della merce e procura scritta. Se è necessario ripetere la consegna della merce da a causa dell’assenza dell’acquirente nel luogo indicato nel contratto d’acquisto, tutti i costi sostenuti saranno a carico dell’acquirente, in particolare la ripetuta consegna della merce nel luogo indicato nel contratto d’acquisto.
5.8. L’acquirente è tenuto a controllare la spedizione, cioè la merce, nonché il suo imballaggio, immediatamente dopo la consegna. Se l’acquirente scopre che la merce o l’imballaggio della merce è danneggiato meccanicamente, è tenuto a notificare questo fatto al corriere e a verificare lo stato della merce in sua presenza. In caso di danneggiamento della merce al momento del ricevimento da parte dell’acquirente, l’acquirente è tenuto a registrare immediatamente l’entità e la natura del danno alla merce (registro del danno), la cui correttezza sarà confermata dal trasportatore. al ricevimento della merce. Sulla base della documentazione così predisposta e consegnata al venditore, il venditore, dopo aver risolto l’evento dannoso con il vettore, può provvedere alla rimozione della merce mancante, ad uno sconto sulla merce e in caso di difetti irreparabili della merce
consegnare nuovi beni all’acquirente.
5.9. Quando si consegna un pacco tramite Posta Slovacca, nel caso in cui l’imballaggio risulti rotto o danneggiato, oppure danni con perdita di contenuto, consigliamo di non accettare il pacco, oppure di trattare direttamente con un dipendente della compagnia di trasporti o con un dipendente allo sportello postale sul posto constatando il danno. In caso di subentro a rilevamento di imballaggi rotti o danneggiati, danni con perdita di contenuto, si prega di segnalare questo evento entro e non oltre 24 ore. dal ricevimento del pacco presso qualsiasi filiale delle Poste slovacche. Per poter redigere una denuncia di danno è necessario il prodotto danneggiato, l’imballo della spedizione e la prova di accettazione della spedizione, il documento di ricevuta – fattura. Potete informarci via e-mail: reklamacie@vyboelectric.eu sulla segnalazione e sulla stesura di un verbale di danno presso qualsiasi filiale delle Poste slovacche.
5.10. I reclami per danni meccanici al prodotto, non evidenti al momento della ricezione della spedizione, devono essere presentati immediatamente dopo aver ricevuto la spedizione, ma entro e non oltre 24 ore dalla consegna della merce. È dovere del cliente dimostrare che non è stato possibile alcun danno meccanico anche dopo un’ispezione approfondita del prodotto e del suo imballaggio secondo il punto 5.8. scoprire. Reclami successivi per danni meccanici al prodotto non potranno più essere accettati. Prima del primo utilizzo, l’acquirente è tenuto a studiare le condizioni di garanzia, compreso il manuale utente slovacco/ceco, e quindi a seguire attentamente queste informazioni.
5.11. Il cliente è tenuto a verificare la completezza dell’imballo al momento della presa in consegna del prodotto (sia personale che non personale). Al momento della consegna l’acquirente dovrà scrivere sul posto una denuncia di danneggiamento al corriere circa l’incompletezza del pacco. In caso di ritiro personale, l’acquirente è obbligato verificare immediatamente il contenuto del pacco, non verranno accettati ulteriori reclami.
5.12. L’acquirente ha diritto in caso di mancata consegna della merce da parte del venditore entro il termine specificato nel relativo paragrafo
Condizioni commerciali per recedere dal contratto di acquisto e il venditore è obbligato a restituire all’acquirente la parte già pagata del prezzo di acquisto prezzi in termini di questi termini e condizioni generali.
5.13. L’acquirente riceve una fattura in formato cartaceo per ogni spedizione. Laddove sia richiesta una scheda di garanzia, la riceverai nel pacco.
5.14.Modalità di pagamento: In contanti al ricevimento della merce in filiale, Pagamento alla consegna, Acconto.
5.15. Pagamento anticipato tramite bonifico bancario. Se scegli di pagare con bonifico bancario classico, ti invieremo automaticamente via email le istruzioni per effettuare il pagamento. In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, la data di consegna potrebbe essere influenzata dalla data di pagamento. È necessario che l’importo venga accreditato sul nostro conto entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, altrimenti l’ordine potrà considerarsi annullato. Quando si ritira la merce di persona, è necessario presentarla prova d’identità (carta d’identità, passaporto).

6. Prezzo d’acquisto

6.1. L’acquirente è tenuto a pagare al venditore il prezzo d’acquisto della merce concordato nel contratto di acquisto o secondo il listino prezzi
del venditore in vigore al momento della conclusione del contratto d’acquisto, comprese le spese di consegna della merce (di seguito denominato “prezzo d’acquisto”) sotto forma di pagamento in contanti presso lo stabilimento designato dal venditore, contrassegno nel luogo di consegna della merce, contrassegno tramite una società che fornisce servizi di corriere (costo di 1,0 EUR) o tramite bonifico senza contanti a conto del venditore, indicato nell’accettazione vincolante dell’ordine.
6.2. Se l’acquirente paga al venditore il prezzo di acquisto tramite bonifico non in contanti, il giorno del pagamento è considerato il giorno,
quando l’intero prezzo di acquisto è stato accreditato sul conto del venditore.
6.3. L’acquirente è tenuto a pagare al venditore il prezzo d’acquisto della merce concordata al più tardi entro il termine previsto dal contratto d’acquisto comunque al ricevimento della merce.
6.4. Se l’acquirente paga al venditore il prezzo d’acquisto della merce concordata nel contratto d’acquisto, l’acquirente ha diritto
recedere dal contratto di acquisto e richiedere la restituzione del prezzo di acquisto solo in conformità con le norme legali applicabili della Repubblica Slovacca.
6.5. I costi associati al montaggio e alla consegna della merce non sono inclusi nel prezzo di acquisto della merce e il venditore non è il venditore di questi servizi obbligato a fornire all’acquirente.
6.6. Tutte le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte, salvo diversa indicazione per un prodotto specifico.

7. Acquisizione della proprietà e passaggio del rischio di danneggiamento della merce

7.1. L’acquirente acquisisce il diritto di proprietà sulla merce solo dopo il pagamento integrale dell’intero prezzo di acquisto della merce.
7.2. Il rischio di danni alla merce passa all’acquirente nel momento in cui prende in consegna la merce dal venditore, ovvero quando non lo fa in tempo, cioè nel momento in cui il venditore gli consente di disporre della merce e l’acquirente non prende in consegna la merce.

8. Procedura reclami (responsabilità per errori, garanzia, reclami)

8.1. Il venditore è responsabile dei difetti di fabbricazione della merce. L’acquirente, che è un imprenditore, è tenuto a presentare immediatamente un reclamo al venditore.
8.2. La gestione dei reclami è soggetta al Regolamento Reclami in vigore, nelle parti che riguardano gli imprenditori, pubblicato sul sito web del venditore sopra elencato. Se le disposizioni della Procedura di reclamo, pubblicata sul sito web del venditore sopra elencato, sono in conflitto con le disposizioni della presente Procedura di reclamo secondo le presenti Condizioni commerciali per imprenditori, le disposizioni delle presenti Condizioni commerciali per imprenditori si applicano all’imprenditore. rimostranza. Cliccando sulla casella prima di inviare l’ordine al venditore, l’acquirente conferma di aver letto la Politica sui reclami e di accettarla nella sua interezza, e allo stesso tempo conferma di essere stato adeguatamente informato in merito le condizioni e il metodo di reclamo della merce, comprese le informazioni su dove può essere presentato il reclamo e sull’esecuzione delle riparazioni in garanzia
8.3. La procedura di reclamo si applica ai beni acquistati dall’acquirente dal venditore sotto forma di negozio elettronico sul sito web del negozio elettronico del venditore.
8.4. La procedura di reclamo contenuta in questo modulo è valida per tutti i casi aziendali, a meno che non siano negoziate contrattualmente altre condizioni di garanzia.
8.5. L’acquirente ha il diritto di richiedere una garanzia al venditore solo per le merci che presentano difetti causati dal produttore, fornitore o venditore, sono coperte dalla garanzia e sono state acquistate dal venditore.
8.6. L’acquirente è tenuto a ispezionare la merce al momento del ricevimento della merce. In caso contrario, potrà far valere i difetti riscontrati durante l’ispezione, solo se dimostra che la merce presentava già tali difetti al momento del ricevimento della merce.
8.7. Durante il periodo di garanzia, il cliente ha diritto all’eliminazione gratuita del difetto dietro presentazione della merce, compresi gli accessori,
documentazione e istruzioni al rappresentante autorizzato del venditore, o al centro assistenza unitamente alla scheda di garanzia, se fornita dal produttore, e alla ricevuta del pagamento.
8.8. Se la merce presenta difetti, il cliente ha il diritto di sporgere reclamo direttamente al venditore. Successivamente il cliente presenta un reclamo presso lo stabilimento del venditore consegnando la merce allo stabilimento del venditore all’indirizzo VYBO Electric, a.s. – Servis, Radlinského 18, 052 01 Spišská Nová Ves, compila il modulo di reclamo e lo consegna al venditore. La forma del modulo è determinata dal venditore e il suo modello viene inserito sul sito web del venditore. L’acquirente è tenuto a indicare nel modulo esattamente il tipo e l’entità dei difetti della merce. Procedura di reclamo per beni che possono essere oggettivamente consegnati al venditore inizia il giorno in cui sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
1. consegna del modulo di reclamo compilato dall’acquirente al venditore (Protocollo di reclamo)
2. consegna della merce reclamata dall’acquirente al venditore,
3. consegna di password, ecc. alla merce dall’acquirente al venditore (vale per i convertitori di frequenza) Il venditore consiglia all’acquirente di assicurare la spedizione della merce. Il venditore non accetta la merce spedita in contrassegno. L’inizio della procedura di reclamo coincide anche con il giorno della presentazione del reclamo. La merce reclamata dovrà essere consegnata presso la sede dal venditore, se il venditore o la persona indicata non specifica diversamente (ad esempio consegnare la merce direttamente alla persona indicata). In caso di confusione, contattare VYBO Electric a. con. al numero +421 951 183 424, o all’e-mail reklamacie@vyboelectric.eu
8.9. L’acquirente è tenuto a denunciare senza indebito ritardo i difetti del prodotto al venditore, altrimenti perde il diritto al venditore di eliminare gratuitamente il difetto.
8.10. Il termine di 30 giorni ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori non si applica all’elaborazione di un reclamo da parte di un acquirente che è un imprenditore. Il termine per la gestione dei reclami degli imprenditori non è regolato dalla legge, tuttavia la nostra azienda si impegna a trattare i reclami degli imprenditori ai sensi dei presenti Termini e Condizioni entro 60 giorni.
8.11. L’acquirente non ha il diritto di avvalersi della garanzia per errori di cui il venditore è stato informato al momento della conclusione del contratto o di cui, tenuto conto delle circostanze in cui è stato concluso il contratto di acquisto, avrebbe dovuto essere a conoscenza .
8.12 Il venditore può sempre sostituire l’oggetto difettoso con uno funzionante invece di eliminare il difetto, se ciò non causa gravi difficoltà all’acquirente.
8.13. Il diritto dell’acquirente di reclamare la garanzia nei confronti del venditore decade:
1. non presentando prova di pagamento, accessori o documentazione della merce,
2. mancata segnalazione di errori evidenti al momento della presa in consegna della merce,
3. alla scadenza del periodo di garanzia della merce,
4. danni meccanici alla merce causati dall’acquirente,
5. utilizzo dei beni in condizioni che non corrispondono all’ambiente naturale o all’ambiente previsto per il funzionamento a causa della loro umidità, effetti chimici e meccanici
6. mediante manipolazione, servizio o negligenza nella cura della merce non professionale,
7. danni alla merce dovuti a carico eccessivo o uso contrario alle condizioni stabilite nella documentazione, nei principi generali, nelle norme tecniche o nelle norme di sicurezza valide nella Repubblica Slovacca,
8. danneggiamento della merce dovuto ad eventi inevitabili o imprevedibili,
9. danneggiamento della merce per danneggiamento accidentale e deterioramento accidentale,
10. interventi non professionali, danni durante il trasporto, danni causati da acqua, fuoco, elettricità statica o atmosferica o altre cause di forza maggiore,
11. manomissione della merce da parte di persona non autorizzata, smontaggio della merce, ecc.
8.14. La garanzia non copre la normale usura dell’articolo (o di sue parti) causata dall’uso. Una minore durata del prodotto non può quindi essere considerata un difetto e non può essere lamentata.
8.15. Nel caso in cui la merce al momento dell’accettazione da parte dell’acquirente non sia conforme al contratto di acquisto (la cosiddetta contraddizione con il contratto di acquisto), l’acquirente ha il diritto che il venditore riporti la merce in una condizione corrispondente all’acquisto contratto gratuitamente e senza inutili ritardi, secondo le esigenze dell’acquirente, sia mediante la sostituzione della merce, sia mediante la riparazione della stessa. Se tale procedura non è possibile, l’acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo della merce o recedere dal contratto. Ciò non si applica se l’acquirente era a conoscenza della violazione del contratto d’acquisto prima di prendere in consegna la merce o se ha causato lui stesso la violazione del contratto d’acquisto. Una difformità rispetto al contratto di acquisto che si manifesti entro sei mesi dalla data di ricevimento della merce è considerata una difformità esistente al momento del suo ricevimento, se non contraddice la natura dei beni o se non può essere dimostrato il contrario. In caso di discrepanza tra la merce e il contratto, l’imprenditore ha diritto al cosiddetto rettifica, vale a dire:
 riportare gratuitamente i beni di consumo in uno stato corrispondente al contratto mediante riparazione
 una congrua riduzione del prezzo di acquisto
 consegna sostitutiva della merce
 recedendo dal contratto
8.16. Il venditore è tenuto a gestire il reclamo e a concludere la procedura di reclamo in uno dei seguenti modi:
1. consegnando la merce riparata,
2. scambiando merci,
3. restituendo il prezzo di acquisto della merce,
4. pagando uno sconto ragionevole sul prezzo della merce,
5. un invito scritto a subentrare nella prestazione specificata dal venditore,
6. rigetto motivato del reclamo della merce.
8.17. Il periodo di garanzia è di 12 mesi (a meno che non venga specificato un periodo di garanzia diverso per casi specifici) e inizia a decorrere dal giorno in cui la merce viene ricevuta dall’acquirente. Il periodo di garanzia è regolato dalle condizioni di garanzia del produttore in conformità con le condizioni pertinenti secondo il Codice commerciale (§429 e seguenti). Per i prodotti selezionati, la garanzia del produttore per gli acquirenti è limitata.
8.18. Il periodo di garanzia pubblicato nel catalogo prodotti alla pagina sopra menzionata è pubblicato ai sensi del Codice Civile e non si riferisce agli imprenditori e pertanto non si applica alle presenti condizioni generali.
8.19. Il periodo di garanzia viene prolungato del periodo durante il quale l’acquirente non ha potuto utilizzare la merce a causa della riparazione in garanzia della merce.
8.20. In caso di cambio della merce con una nuova, l’acquirente riceverà un documento sul quale sarà indicata la merce scambiata e qualsiasi altro reclamo verrà applicato sulla base della fattura originariamente emessa e di questo documento di reclamo. In caso di sostituzione della merce con una nuova, il periodo di garanzia decorre nuovamente dal ricevimento della nuova merce, ma solo per la nuova merce.
8.21. In primo luogo, il cliente può richiedere al venditore una riparazione gratuita o una fornitura sostitutiva gratuita di beni di consumo. L’acquirente ha il diritto di cambiare la merce solo se ciò non è sproporzionato rispetto alla natura del difetto. Se il difetto è proporzionato verrà deciso dal centro di assistenza autorizzato sotto forma di valutazione scritta del difetto. Sulla base di questa decisione verranno presi ulteriori provvedimenti a norma di legge.
8.22. Se si tratta di un difetto eliminabile, la merce verrà riparata. Se la riparazione non è possibile e la natura del difetto non impedisce il normale utilizzo, il venditore e l’acquirente possono concordare uno sconto ragionevole sul prezzo della merce. In caso di sconto non è possibile contestare successivamente questo errore.
8.24. Se si tratta di un difetto che non può essere eliminato e che impedisce l’uso corretto della cosa come merce priva di difetti, il venditore ha il diritto di sostituire la merce difettosa con merce con caratteristiche di utilità identiche o simili o di emettere una nota di credito.
8.25. Se il contratto viene violato in modo sostanziale mediante la consegna di beni con difetti, l’acquirente può:
a) esigere l’eliminazione dei vizi mediante la consegna di merce sostitutiva per la merce difettosa, la consegna della merce mancante e esigere l’eliminazione dei vizi legali,
b) pretendere l’eliminazione dei difetti mediante riparazione della merce, se i difetti sono riparabili,
c) esigere uno sconto ragionevole sul prezzo d’acquisto o recedere dal contratto.
8.26. La scelta tra i reclami elencati al punto 8.25 spetta all’acquirente solo se notifica tempestivamente i difetti al venditore o senza inutili ritardi dopo tale notifica. L’acquirente non può modificare il reclamo presentato senza il consenso del venditore. Tuttavia, se risulta che i difetti della merce sono irreparabili o che per la loro riparazione sarebbero associati costi sproporzionati, l’acquirente può richiedere la consegna della merce sostitutiva se la richiede al venditore senza indebito ritardo dopo che il venditore lo ha informato di questo fatto. Se il venditore non elimina i difetti della merce entro un termine aggiuntivo ragionevole
oppure se comunica prima della scadenza che non eliminerà i difetti, l’acquirente può recedere dal contratto oppure esigere uno sconto adeguato sul prezzo d’acquisto.
8.27. Se l’acquirente non comunica la scelta del suo reclamo entro il termine indicato al punto 8.26., avrà diritto ai difetti della merce come in caso di lieve violazione del contratto.
8.28. Se il contratto viene violato in modo insignificante mediante la consegna di merce difettosa, l’acquirente può richiedere la consegna della merce mancante e l’eliminazione di altri difetti della merce oppure uno sconto sul prezzo di acquisto.
8.29. Se l’acquirente non richiede uno sconto sul prezzo d’acquisto o non recede dal contratto, il venditore è tenuto a consegnare la merce mancante e ad eliminare i difetti legali della merce. È tenuto a eliminare altri difetti a sua discrezione riparando la merce o fornendo merce sostitutiva; tuttavia, il metodo scelto per eliminare i difetti non deve comportare costi sproporzionati per l’acquirente.
8.30. Se l’acquirente esige l’eliminazione dei difetti della merce, non può farlo prima della scadenza del termine ulteriore ragionevole a cui è obbligato provvedere a questo scopo al venditore, far valere altre pretese per difetti della merce, ad eccezione del reclamo per danni e penalità contrattuali, a meno che il venditore non comunichi all’acquirente che non adempirà ai suoi obblighi entro questo termine. Questo periodo deve essere determinato conformemente al punto 8.10. dei presenti Termini e condizioni commerciali per gli imprenditori.
8.31. Se l’acquirente non specifica la scadenza secondo il punto 8.26. oppure non pretende uno sconto sul prezzo d’acquisto, il venditore può avvisare l’acquirente che eliminerà i difetti entro un certo termine. Se l’acquirente non comunica il suo disaccordo al venditore senza indebito ritardo dopo aver ricevuto tale notifica, tale notifica ha l’effetto di determinare il termine ai sensi del paragrafo 8.26.
8.32. Se il venditore non elimina i difetti della merce entro il termine risultante dal punto 8.26. o 8.27., l’acquirente può richiedere uno sconto sul prezzo d’acquisto o recedere dal contratto se comunica al venditore la sua intenzione di recedere dal contratto al momento della fissazione del termine ai sensi del punto 8.26 o entro un termine ragionevole prima di recedere dal contratto . Il reclamo selezionato non può essere modificato dall’acquirente senza il consenso del venditore.
8.33. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, una violazione del contratto è sostanziale se la parte inadempiente era a conoscenza al momento della conclusione del contratto o in quel momento era ragionevole prevederla, tenuto conto dello scopo dell’accordo. contratto, derivante dal suo contenuto o dalle circostanze in cui è stato concluso, che l’altra parte non avrà interesse ad adempiere agli obblighi derivanti da tale violazione del contratto. In caso di dubbio si presuppone che la violazione del contratto non sia sostanziale.
8.34. La gestione dei reclami si applica solo agli errori elencati nel modulo di reclamo.
8.35. Il diritto dell’acquirente di reclamare un difetto della merce si esaurisce dopo che ha esercitato il suo diritto e ha chiesto al venditore di eliminare il difetto della merce in conformità con le presenti condizioni di reclamo e commerciali e, indipendentemente dall’esito del reclamo, non è più aventi diritto allo stesso unico difetto (non allo stesso difetto)) presentare il reclamo ripetutamente.
8.36. Documenti necessari per il ritiro dei beni presso la filiale in caso di acquisto da parte di un imprenditore, soggetto IVA:
 La merce ordinata per il ritiro personale può essere presa in consegna solo dal responsabile dell’azienda o da una persona da lui autorizzata.
 Se viene a ritirare la merce un dipendente dell’azienda è necessaria l’autorizzazione del responsabile con il codice identificativo del cittadino
con un dipendente autorizzato.
 Per verificare il responsabile o una persona da lui autorizzata è necessario presentare una carta d’identità valida e Un estratto dal Commerciale o Registro delle imprese per evitare confusione tra le persone al ricevimento delle merci.
8.37. Avvisi in relazione al sinistro:
La merce consegnata per reclamo contenente password di accesso al sistema può essere restituita senza riparazione, poiché ciò non è possibile
reinstallazione del sistema del dispositivo ed eliminazione del guasto del sistema. Il cliente è tenuto a indicare le password fornite al momento della presentazione del reclamo o a rimuoverle prima della consegna del reclamo. Non è possibile gestire il reclamo senza rimuovere le password del prodotto. Se l’accesso viene bloccato dopo che il venditore o il centro servizi ha preso in carico il reclamo, la data di consegna dei codici di accesso al cliente verrà presa come data di inizio della procedura di reclamo. Se il cliente consegna l’apparecchiatura presa in consegna senza l’imballaggio originale o l’imballaggio sostitutivo, la società VYBO Electric a.s. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni al dispositivo durante il trasporto al centro assistenza. Nel caso in cui il centro assistenza del dispositivo modifichi il software o il firmware, VYBO Electric a.s. non è responsabile per la modifica del controllo del dispositivo, per la perdita di dati o per danni causati dalla perdita di dati archiviati nel dispositivo.

9. Recesso dal contratto di acquisto

9.1. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a causa dell’esaurimento delle scorte, dell’indisponibilità della merce o se il produttore, l’importatore o il fornitore della merce concordata nel contratto di acquisto ha interrotto la produzione o ha apportato modifiche così gravi da renderla nell’impossibilità di adempiere agli obblighi del venditore derivanti dal contratto d’acquisto o per cause di forza maggiore, oppure se, anche dopo aver compiuto tutti gli sforzi che gli possono giustamente essere richiesti, non è in grado di consegnare la merce al cliente entro il termine stabilito dal questi termini e condizioni o al prezzo indicato nel negozio online. Il venditore è tenuto a informare immediatamente l’acquirente di questo fatto e a restituire la cauzione già versata per la merce concordato nel contratto di acquisto entro 14 giorni dalla notifica di recesso dal contratto mediante bonifico sul conto indicato dall’acquirente. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto anche se l’acquirente non ha preso in consegna la merce entro cinque giorni lavorativi dalla data in cui l’acquirente era tenuto a prendere in consegna la merce.
9.2. Un acquirente che non è un consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto solo con il consenso del venditore
9.3. All’acquirente, che è un imprenditore, può essere offerto un recesso sostitutivo dal contratto di acquisto a seconda dello stato della merce restituita, della perdita della garanzia e del prezzo attuale della merce restituita. Lo stato della merce verrà valutato dal venditore. In caso di mancato accordo su termini accettabili da entrambe le parti, la merce verrà restituita a spese del venditore. Il venditore ha il diritto di addebitare all’acquirente eventuali costi aggiuntivi sostenuti. Il venditore si riserva il diritto di non consentire il recesso, a causa della natura del prodotto e del suo stato al momento della restituzione.
9.4. L’acquirente esercita il diritto di recedere dal contratto con il venditore con il consenso scritto del venditore.
9.5. Recedendo dal contratto di acquisto, l’acquirente è reciprocamente confermato, obbligato a consegnare la merce insieme al venditore
accessori, inclusa documentazione, istruzioni, scheda di garanzia, prova di pagamento, ecc. nella confezione originale inviandolo all’indirizzo: VYBO Electric, a.s.- Servis, Radlinského 18, 052 01 Spišská Nová Ves. L’acquirente invia la merce al venditore insieme agli accessori, compresa la documentazione, le istruzioni, la scheda di garanzia, la prova di pagamento, ecc. e nella confezione originale (di seguito “merce”) all’indirizzo indicato nella frase precedente solo tramite corriere. Il venditore non accetta la merce spedita in contrassegno. Consigliamo di assicurare la merce.
9.6. Se l’acquirente recede dal contratto di comune accordo, anche qualsiasi contratto aggiuntivo relativo al contratto dal quale l’acquirente ha recedeto viene annullato dall’inizio.
9.7. L’acquirente può recedere dal contratto con il consenso del venditore, avente ad oggetto la consegna della merce, anche prima della scadenza del periodo di recesso.
9.8. Dopo il recesso dal contratto stipulato dal venditore, il venditore restituirà all’acquirente il prezzo di acquisto o parte di esso, il che
l’acquirente ha pagato in modo dimostrabile in relazione alla conclusione del contratto o procederà in conformità al punto 6.7. questi termini e condizioni generali. Il prezzo di acquisto verrà restituito all’acquirente dopo la consegna della merce da parte dell’acquirente entro 14 giorni. Il venditore rimborserà il prezzo di acquisto o parte di esso mediante pagamento sul conto bancario dell’acquirente.
9.9. Il venditore non è obbligato a restituire all’acquirente il prezzo d’acquisto o parte di esso, ai sensi del punto 9.8. delle presenti condizioni generali prima che la merce gli venga consegnata dall’acquirente. Il pagamento della merce acquistata sarà pertanto effettuato dal venditore all’acquirente solo dopo che la merce resa sarà stata riconsegnata all’indirizzo indicato al punto 9.5. questi condizioni generali commerciali.

10. VYBO Electric si riserva il diritto di stampare eventuali errori.


Condizioni generali commerciali per i soggetti consumatori


1. Oggetto di modifica

1.1. Le presenti Condizioni Generali regolano i diritti e gli obblighi dell’acquirente e della società VYBO Electric a.s., con sede legale:
Radlinského 18, 05201 Spišská Nová Ves, ID: 45537143, Partita IVA: SK2023029822, iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale
Košice I., Sezione: Sa, inserire numero 1689/V, – (di seguito denominata “la società VYBO Electric a.s.” o solo “VYBO Electric”) al momento della chiusura contratti di acquisto via Internet, tramite l’e-shop sito all’indirizzo www.motori-elettrici-vybo.it.

2. Definizioni

2.1. . I termini definiti nel presente articolo 2. ai fini delle presenti CGC hanno il significato attribuito ai successivi punti del presente articolo.
2.2. Negozio elettronico. E-Shop è il negozio online di VYBO Electric situato sul sito web www.motori-elettrici-vybo.it, consentire l’acquisto di beni offerti da VYBO Electric nella pagina menzionata.
2.3. Registrazione. La registrazione sta compilando un modulo elettronico contenente i campi per l’inserimento dei dati sull’acquirente, incluso
dati personali. I dati contrassegnati da asterisco sono dati obbligatori, il cui inserimento è indispensabile per una corretta registrazione. La registrazione non è una condizione necessaria per l’utilizzo dell’e-shop, ma è associata ad alcuni vantaggi forniti da VYBO Electric (sconti, informazioni regolari su sconti e promozioni nei negozi VYBO Electric).
2.4. Acquirente. Acquirente, ai sensi di questa parte dei Termini e Condizioni, significa il consumatore.
2.4.1. Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, un consumatore è una persona fisica che, nel concludere ed eseguire un acquisto non esegue il contratto nell’ambito della sua attività imprenditoriale, lavorativa o professionale
2.4.2. L’acquirente in qualità di consumatore, al momento dell’ordine, indica il proprio nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono e contatto e-mail.
2.4.3. Le parti contraenti hanno convenuto che, selezionando la casella prima di inviare l’ordine al venditore, l’acquirente conferma di accettare che i presenti termini e condizioni generali e i relativi termini e condizioni si applichino a tutti i contratti di acquisto conclusi su qualsiasi sito di e-commerce gestito da del venditore in base al quale il venditore consegnerà all’acquirente la merce presentata sul sito web in questione (di seguito denominato “contratto d’acquisto”) e per tutti i rapporti tra il venditore e l’acquirente, in particolare al momento della conclusione. un contratto di acquisto e la rivendicazione della merce.
2.4.4. Le condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto di acquisto. Nel caso in cui il venditore e l’acquirente chiudano un contratto di vendita scritto in cui concordano condizioni diverse dalle condizioni generali di contratto, le disposizioni del contratto di vendita prevalgono sulle condizioni generali di contratto.
2.5. Persona autorizzata. Il autorizzato è una persona, diversa dall’acquirente, indicata nell’ordine vincolante come la persona a cui appartiene  la merce ordinata è stata consegnata. L’indicazione del nome della persona autorizzata nel modulo d’ordine vale come sua autorizzazione a prendere in consegna la merce ordinata.
2.6. Modulo d’ordine. Il modulo d’ordine è un modulo elettronico contenente i dati personali dell’acquirente, o della persona autorizzata, la designazione della merce ordinata, il prezzo di acquisto della merce ordinata, IVA inclusa, il luogo di consegna, la modalità di consegna (tipo di trasporto) della merce e il prezzo per la consegna della merce al luogo di consegna consegna.
2.7. Offerta attuale di beni. L’attuale offerta di beni è l’offerta di beni pubblicata sul sito web sopra menzionato, che contiene principalmente una descrizione testuale della merce (ad es. tipo, tipo di motore elettrico, convertitore di frequenza, soft starter, cambio, parametri, ecc.) e informazioni sul prezzo corrente. Le modifiche all’attuale offerta di prodotti (comprese le variazioni di prezzo) sono efficaci da questo momento la loro pubblicazione sul sito internet sopra citato. Questa modifica non si applica ai contratti d’acquisto conclusi prima della modifica rilevante nell’attuale offerta di beni. I prodotti sono principalmente motori elettrici, convertitori di frequenza, soft starter e riduttori…

3. Conclusione dei contratti di acquisto

3.1. Il contratto d’acquisto viene concluso con l’accettazione vincolante da parte del venditore della proposta dell’acquirente di concludere un contratto d’acquisto sotto forma di un messaggio di posta elettronica inviato dall’acquirente al venditore o sotto forma di un modulo compilato e inviato dall’acquirente il sul sito web del venditore o sotto forma di ordine telefonico dall’acquirente al venditore (di seguito denominato “l’ordine”).
3.2 L’accettazione vincolante dell’ordine dell’acquirente da parte del venditore è una conferma via e-mail dal venditore all’acquirente sull’accettazione dell’ordine dopo la precedente accettazione dell’ordine da parte dell’acquirente e dopo la verifica della disponibilità della merce, prezzi validi e la data di consegna della merce richiesta dall’acquirente, contrassegnata come “conferma d’ordine”. Se viene trovato un prezzo più alto, il venditore è tenuto a richiedere il consenso del cliente per modificare il prezzo in base al listino prezzi in vigore prima di confermare l’ordine. Solo con il consenso del cliente alla modifica del prezzo e la successiva conferma (accettazione) dell’ordine da parte del venditore si conclude il rapporto contrattuale. Tutti i prezzi per beni e servizi e tutte le tariffe nel negozio online sono indicati IVA inclusa. L’avviso di accettazione dell’ordine eseguito automaticamente nel sistema elettronico del venditore, che l’acquirente riceve al suo indirizzo e-mail immediatamente dopo l’invio dell’ordine, non è considerato accettazione vincolante dell’ordine; tale notifica ha solo carattere informativo allo scopo di avvisare l’acquirente della ricezione del suo ordine. Se necessario, tutte le informazioni aggiuntive relative al suo ordine verranno inviate all’indirizzo e-mail dell’acquirente.
3.3. L’accettazione vincolante dell’ordine contiene in particolare dati sul nome e le specifiche della merce la cui vendita è oggetto del contratto di acquisto, ulteriori dati sul prezzo della merce o di altri servizi, dati sui tempi di consegna della merce, i nome e dati sul luogo di consegna della merce e dati su prezzo, condizioni, modalità e data di trasporto della merce al luogo di consegna concordato per l’acquirente, dati sul venditore (ragione sociale, sede legale, numero di identificazione, numero di iscrizione nel registro delle imprese, ecc.) o altri dati.
a./ Dichiarazione attestante che l’acquirente ha preso conoscenza delle presenti Condizioni Generali, che sono inseparabili parte del Contratto d’Acquisto e ne è pienamente d’accordo;
b./ Dichiarazione di essere stato informato della possibilità di recedere dal contratto di acquisto,
c./ Concedere il consenso incondizionato al trattamento e all’utilizzo dei propri dati personali ai sensi della legge n. 428/2002 Coll. Di protezione dei dati personali per scopi interni di VYBO Electric e nel caso in cui il cliente fornisca anche i dati di un terzo autorizzato a prendere in consegna la merce, lo faccia solo con il suo consenso e l’interessato sia a conoscenza delle procedure , diritti e obblighi nelle presenti Condizioni Generali,
d./ Dichiarazione che tutti i dati da lui forniti sono veritieri.
3.4. La proposta di conclusione di un contratto scade:
a./rifiuto della proposta dell’acquirente da parte di VYBO Electric
b./ dall’inutile decorso del termine di 5 giorni per l’accettazione della proposta.
3.5. L’accettazione della proposta per la conclusione del contratto di acquisto costituisce una tempestiva dichiarazione scritta di VYBO Electric indirizzata all’acquirente,
in cui VYBO Electric conferma di accettare la proposta dell’acquirente per la conclusione del contratto di acquisto. L’accettazione tempestiva della proposta diventa effettiva al momento della consegna all’acquirente dell’accettazione della proposta, ovvero “Conferma dell’ordine” all’indirizzo di posta elettronica specificato nel modulo d’ordine. Il silenzio o l’inazione da parte di VYBO Electric non costituisce accettazione della proposta.
3.6. L’acquirente non ha il diritto di concludere un contratto d’acquisto in modo autonomo. La società VYBO Electric ha il diritto di respingere la proposta di conclusione del contratto di acquisto anche tacitamente, oppure senza dare una ragione.
3.7. Il contratto di acquisto è concluso nel momento in cui acquista efficacia l’accettazione della proposta di conclusione del contratto, ovvero al momento della consegna accettazione della proposta – ordine confermato all’acquirente. Oggetto del contratto di acquisto concluso è l’obbligo di VYBO Electric di consegnare la merce ordinata all’acquirente nel luogo di consegna designato e l’obbligo dell’acquirente di prendere in consegna la merce nel luogo di consegna al momento concordato e di pagare il prezzo di acquisto e le spese di spedizione.
3.8. Qualsiasi modifica all’ordine dopo la conclusione del contratto d’acquisto costituisce una proposta di modifica del contenuto del contratto d’acquisto ed è possibile solo dopo accordo reciproco tra l’acquirente e VYBO Electric. VYBO Electric non è obbligata ad accettare una proposta di modifica del contenuto del Contratto di Acquisto.

4. Diritti e obblighi del venditore

4.1. Il venditore è obbligato a: sulla base dell’ordine confermato dal venditore, consegnare la merce all’acquirente nella quantità, qualità e data concordate e imballarla o equipaggiarla per il trasporto in modo necessario per la sua conservazione e protezione garantire che la merce consegnata la merce è conforme alle norme legali in vigore nella Repubblica Slovacca consegnarla all’acquirente insieme alla merce in forma scritta o elettronica, tutti i documenti necessari per la presa in consegna e l’utilizzo della merce e altri documenti prescritti dalle norme legali in vigore (documento fiscale) .
4.2. Il venditore ha il diritto al pagamento adeguato e tempestivo del prezzo di acquisto da parte dell’acquirente per la merce consegnata.
4.3. Il venditore ha il diritto di annullare l’ordine se non è in grado di consegnare a causa di esaurimento scorte o indisponibilità della merce merce all’acquirente entro il periodo determinato da questi termini e condizioni o al prezzo indicato nel negozio online, a meno che non venga concordato un pagamento alternativo con il cliente. Il cliente sarà informato dell’annullamento dell’ordine per telefono o e-mail e, in caso di pagamento del prezzo di acquisto o di parte di esso, i fondi gli verranno restituiti entro 14 giorni sul conto da lui specificato, a meno che diversamente concordato con il venditore.

5. Diritti e obblighi dell’acquirente

5.1. L’acquirente è tenuto a: prendere in consegna la merce acquistata o ordinata, pagare al venditore il prezzo d’acquisto concordato data di scadenza comprese le spese di consegna della merce, per non danneggiare la buona ragione sociale del venditore, confermare v accettazione della merce con la vostra firma o la firma di una persona autorizzata dalla bolla di consegna
5.2. L’acquirente ha il diritto di consegnare la merce nella quantità, qualità, data e luogo concordati dalle parti contraenti nel contratto accettazione dell’ordine.

6. Prezzo di acquisto dei beni

6.1 Il prezzo di acquisto della merce ordinata è indicato nell’offerta attuale, nell’ordine, nonché nella conferma dell’ordine, che costituisce l’accettazione della proposta per la conclusione del contratto da parte di VYBO Electric. Il prezzo di acquisto è comprensivo di IVA ed è fissato in Euro.
6.2. Il prezzo di acquisto della merce non comprende le spese di trasporto della merce dal magazzino di VYBO Electric al luogo di consegna, che saranno a carico dell’acquirente
addebitato separatamente in base alla modalità di trasporto della merce fino al luogo di consegna scelto dall’acquirente.
6.3. Tutte le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte, salvo diversa indicazione per un prodotto specifico.
6.4. Dopo aver concluso il contratto di acquisto, l’acquirente si impegna a pagare il prezzo di acquisto a VYBO Electric in uno dei seguenti modi
metodi, tra i quali l’acquirente ha il diritto di scegliere al momento dell’ordine della merce:
a./ pagamento anticipato sul conto di VYBO Electric tramite ordine di pagamento (prima della consegna della merce),
b./ contrassegno – pagamento in contanti al corriere al ricevimento della merce
6.5. L’obbligo dell’acquirente di pagare il prezzo di acquisto è adempiuto quando il prezzo di acquisto viene accreditato sul conto VYBO Electric specificato nella conferma dell’ordine o quando il prezzo di acquisto viene consegnato al corriere. In caso di pagamento sul conto di VYBO Electric, l’acquirente si impegna a indicare il simbolo variabile corretto indicato nella conferma d’ordine. L’acquirente prende atto che qualora venga inserito il simbolo variabile errato, il sistema elettronico potrebbe non attribuire il pagamento accreditato al suo ordine.
6.6. I prezzi indicati nel nostro negozio online sono validi al momento dell’ordine della merce. I prezzi dei beni presenti nella sezione “Prezzo totale” sono indicati comprensivi di IVA.
6.7 La visualizzazione dei beni su qualsiasi sito di e-commerce gestito dal venditore è solo illustrativa. La visualizzazione delle sfumature di colore dipende, tra le altre cose, dalla qualità del monitor utilizzato o un altro usato da te dispositivi

7. Tempi di consegna (Tempi di consegna)

7.1. . Il periodo di consegna in cui VYBO Electric è obbligata a consegnare la merce all’acquirente è indicato nella conferma dell’ordine. Salvo diversa indicazione nella conferma d’ordine, VYBO Electric si impegna a consegnare la merce all’acquirente entro e non oltre 15 giorni dalla conferma dell’ordine.
7.2. Con diversi modi di consegnare merci con pesi elevati, o il suo trasporto fino al luogo di consegna è collegato da tempi di consegna diversi. Quando si sceglie il metodo di consegna della merce, all’acquirente vengono sempre fornite informazioni sui tempi di consegna solitamente associati al metodo di trasporto indicato. In caso di consegna di merci di peso standard, anche i tempi di consegna sono standard.
7.3. Quando si sceglie la modalità di pagamento del prezzo di acquisto sul conto di VYBO Electric, il periodo di consegna decorre dall’accredito del prezzo di acquisto sul conto di VYBO Electric, a condizione che l’acquirente abbia specificato il simbolo variabile corretto durante il pagamento. In caso di simbolo variabile errato, il termine di consegna inizia a decorrere dal momento in cui il pagamento viene assegnato all’ordine dell’acquirente.

8. Luogo di consegna

8.1 Il luogo di consegna è l’indirizzo indicato dall’acquirente nell’ordine come luogo di consegna e confermato da VYBO Electric come luogo di consegna.

9. Modalità di trasporto della merce e luogo di consegna

9.1. Il metodo di trasporto della merce al luogo di consegna può essere scelto dall’acquirente nel processo di ordinazione della merce.
9.2. Le modalità di trasporto della merce fino al luogo di consegna sono:
1. Consegna tramite corriere entro 2 giorni (pagamento alla consegna)
2. In caso di accordo su trasporti alternativi da parte delle imprese di trasporto dopo un precedente accordo sul prezzo del trasporto.
9.3. Informazioni sul prezzo del trasporto (tassa di trasporto) e sulla durata abituale del trasporto fino al luogo di consegna sono disponibili su richiesta.

10. Fornitura di beni

10.1. L’obbligo di VYBO Electric di consegnare la merce è adempiuto consegnando la merce ordinata all’acquirente o autorizzato
alla persona nel luogo di consegna. L’acquirente è tenuto a confermare per iscritto la consegna e l’accettazione della merce nella bolla di consegna, di cui riceverà contestualmente una copia. Insieme alla bolla di consegna l’acquirente riceve un documento contabile che funge anche da certificato di garanzia.
10.2. L’obbligo di VYBO Electric di consegnare la merce è considerato adempiuto anche se VYBO Electric era pronta a consegnare la merce all’acquirente nel luogo e nel momento concordati, oppure se gli consente di prendere in consegna la merce e l’acquirente non ha preso in consegna la merce per ragioni diverse da quelle di VYBO Electric.
10.3. Nel caso in cui l’acquirente non accetti la merce e la merce venga restituita a VYBO Electric, VYBO Electric lo sarà ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto e di esigere dall’acquirente il risarcimento delle spese di trasporto e imballaggio relative all’oggetto non riuscito consegna della merce.

11. Responsabilità per vizi e condizioni di garanzia

11.1. La società VYBO Electric è responsabile dei difetti che la merce presenta al momento della presa in consegna da parte dell’acquirente e che sono stati causati da VYBO Electric, nonché dei difetti che si verificano durante il periodo di garanzia (difetti di fabbricazione). Il periodo di garanzia è di 24 mesi e decorre dal giorno del ricevimento della merce da parte dell’acquirente. Un documento fiscale funge da certificato di garanzia. Il venditore è responsabile dei difetti di fabbricazione della merce e l’acquirente è obbligato a presentare tempestivamente un reclamo al venditore in conformità con le vigenti norme sui reclami. Le informazioni sui punti di servizio verranno fornite all’acquirente telefonicamente o via e-mail su richiesta, se necessario.
11.2. Per la gestione dei reclami si applica la valida Procedura Reclami pubblicata sul sito web del venditore. Acquirente cliccando la casella prima di inviare l’ordine al venditore, conferma di aver letto la Politica sui reclami e nella sua interezza con egli è d’accordo e conferma allo stesso tempo di essere stato adeguatamente informato sulle condizioni e sulle modalità di reclamo della merce, comprese le informazioni su dove può essere presentato un reclamo e sull’esecuzione delle riparazioni in garanzia in conformità con la sezione § 18 par. 1 della legge n. 250/2007Z. da. sulla protezione consumatore e sulla modifica della legge del Consiglio nazionale slovacco n. 372/1990 Coll. sui reati così come modificati (di seguito denominati “La legge”).
11.3. La procedura di reclamo si applica ai beni acquistati dall’acquirente dal venditore sotto forma di negozio elettronico sul sito web del negozio elettronico del venditore.
11.4. La procedura di reclamo contenuta in questo modulo è valida per tutti i casi aziendali, a meno che non siano concordate contrattualmente altre garanzie condizioni.
11.5. L’acquirente ha il diritto di richiedere una garanzia al venditore solo per i beni che presentano difetti causati dal produttore, fornitore
o dal venditore, è in garanzia ed è stato acquistato dal venditore.
11.6. L’acquirente è tenuto a ispezionare la merce immediatamente dopo averla ricevuta. Se non lo fa, può avanzare reclami per errori
rilevato durante tale ispezione, ma deve dimostrare che la merce presentava già tali difetti al momento del ricevimento della merce.
11.7. Durante il periodo di garanzia, il cliente ha diritto all’eliminazione gratuita del difetto dietro presentazione della merce, compresi gli accessori, documentazione e istruzioni al rappresentante autorizzato del venditore insieme alla scheda di garanzia, oppure prova del pagamento, che funge anche da certificato di garanzia.
11.8. Se la merce presenta difetti, il cliente ha il diritto di presentare un reclamo presso lo stabilimento del venditore ai sensi del paragrafo § 18 par. 2 della Legge consegnando la merce all’indirizzo di VYBO Electric a.s. – Servis, Radlinského 18, 052 01 Spišská Nová Ves e compila il modulo di reclamo e lo consegna al venditore. La forma del modulo è determinata dal venditore e il suo modello viene inserito sul sito web del venditore. L’acquirente è tenuto a indicare nel modulo esattamente il tipo e l’entità dei difetti della merce. Il cliente ha il diritto di sporgere reclamo presso una persona autorizzata dal produttore del bene ad effettuare le riparazioni in garanzia (di seguito denominata “persona designata”). L’elenco delle persone designate è riportato nella lettera di garanzia oppure il venditore la invierà all’acquirente su sua richiesta. La procedura di reclamo per beni oggettivamente consegnabili al venditore inizia il giorno in cui sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
a./ consegna del modulo di reclamo compilato dall’acquirente al venditore,
b./ consegna della merce reclamata dall’acquirente al venditore,
c./ consegna di codici di accesso, password, ecc. alla merce dal compratore al venditore. Il venditore consiglia all’acquirente di assicurare la spedizione della merce. Il venditore non accetta la merce spedita in contrassegno. L’inizio della procedura di reclamo coincide anche con il giorno della presentazione del reclamo. La merce reclamata dovrà essere consegnata presso la sede dal venditore, se il venditore o la persona indicata non specifica diversamente (ad esempio consegnare la merce direttamente alla persona indicata). In caso di qualsiasi In caso di dubbi, contattare VYBO Electric a. con. al numero +421 951 183 424, o all’e-mail reklamacie@vyboelectric.eu.
11.9. Il venditore è tenuto ad accogliere il reclamo presso la propria sede o presso un soggetto designato ai sensi dell’art. § 18 par. 2 della legge.
11.10. Il venditore si trova nel luogo designato ai sensi del punto 11.9 delle presenti condizioni generali per l’accettazione dei reclami
tenuto ad assicurare la presenza di una persona autorizzata a gestire i reclami ai sensi dell’art. § 18 par. 3 della legge.
11.11. L’acquirente è tenuto a denunciare al venditore i difetti del prodotto senza indebito ritardo, in caso contrario il diritto dell’acquirente è di farlo
al venditore per rimuovere l’errore gratuitamente.
11.12. Il venditore o una persona designata rilascerà all’acquirente una conferma dell’applicazione del reclamo sulla merce nell’apposito modulo prescelto dal venditore, ad es. sotto forma di e-mail o per iscritto, in cui è tenuto a segnalare accuratamente i difetti della merce ai sensi dell’art. §18
parà. 5 della legge e istruisce il consumatore sui suoi diritti derivanti dal par. § 622 e par. § 623 del codice civile. se è reclamo presentato mediante comunicazione a distanza, il venditore è tenuto a confermare la richiesta consegnare immediatamente i reclami all’acquirente; se non è possibile consegnare immediatamente la conferma, questa deve essere consegnata senza indebito ritardo, ma al più tardi insieme ad un documento sull’espletamento del sinistro; non è necessario consegnare la conferma dell’applicazione del reclamo se l’acquirente ha la possibilità di dimostrare l’applicazione del reclamo in altro modo.
11.13. Sulla base della decisione dell’acquirente, quali dei suoi diritti ai sensi del paragrafo § 622 e par. Si applica il § 623 del codice civile, il venditore o la persona designata è tenuto a determinare la modalità di gestione del reclamo ai sensi dell’art. § 2 lettera m) Agire subito, in quelli più complessi casi entro 3 giorni dall’inizio della procedura di reclamo, in casi giustificati, soprattutto se sono richiesti requisiti tecnici complessi valutazione dello stato della merce, entro e non oltre 30 giorni dalla data di inizio della procedura di reclamo. Dopo aver determinato il metodo di gestione del reclamo
il venditore o la persona designata prenderà in carico il reclamo immediatamente, in casi motivati ​​il ​​reclamo potrà essere gestito successivamente.
Tuttavia, l’elaborazione del reclamo non deve durare più di 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo. Dopo la scadenza del termine per l’elaborazione del reclamo, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto o ha il diritto di scambiare la merce con una nuova merce. Il venditore informa l’acquirente della conclusione della procedura di reclamo e dell’esito del reclamo nella forma concordata tra le parti (e-mail e lettera raccomandata) e allo stesso tempo il protocollo di reclamo verrà consegnato all’acquirente insieme alla merce.
11.14. La garanzia non si applica agli errori di cui il venditore è stato informato al momento della conclusione del contratto o di cui, tenuto conto delle circostanze in cui è stato concluso il contratto di acquisto, avrebbe dovuto essere a conoscenza.
11.15. Il venditore può sempre sostituire l’articolo difettoso con uno funzionante invece di eliminare il difetto, se ciò non arreca gravi danni all’acquirente. le difficoltà.
11.16. Il diritto alla riparazione gratuita in garanzia scade:
a./ non presentando la scheda di garanzia, gli accessori o la documentazione del prodotto
b./ non segnalando errori evidenti al momento della presa in consegna della merce
c./ scadenza del periodo di garanzia della merce
d./ danni meccanici alla merce causati dall’acquirente
e./ utilizzando la merce in condizioni che non corrispondono a quelle naturali a causa della loro umidità, influenze chimiche e meccaniche
l’ambiente in cui il prodotto doveva essere collocato
f./ mediante manipolazione, servizio o negligenza nella cura della merce non professionale
g./ danni alla merce dovuti a carico eccessivo o utilizzo contrario alle condizioni indicate nella documentazione,
h./ principi generali, norme tecniche o regolamenti di sicurezza validi nella Repubblica slovacca
i./ dal danneggiamento della merce dovuto ad eventi inevitabili o imprevedibili
j./danni alla merce dovuti a danni accidentali e deterioramento accidentale
k./ da intervento non professionale, danni durante il trasporto, danni da acqua, fuoco, elettricità statica o atmosferica o altro
forza maggiore
l./ interferendo con i beni di una persona non autorizzata.
11.17. La garanzia non copre la normale usura dell’articolo (o di sue parti) causata dall’uso. Pertanto, una durata di vita più breve del prodotto
non può essere considerato un difetto e non può essere lamentato. La garanzia non copre i danni causati da usura meccanica naturale o eccessiva, utilizzo della merce in condizioni non corrispondenti alla temperatura, polverosità, umidità, effetti chimici e meccanici dell’ambiente in cui la merce viene normalmente utilizzata. La garanzia non si applica inoltre ai danni causati da calamità naturali, danni violenti o condizioni meteorologiche, nonché da manipolazioni da parte di persone non autorizzate. La garanzia non si applica in caso di parametri del prodotto selezionati in modo errato per lo scopo previsto o di assemblaggio errato del prodotto (azionamento) nel dispositivo. Durante l’assemblaggio del prodotto (motore elettrico) nel dispositivo (circolare, ecc.), è necessario scegliere la corretta tipologia di prodotto (motore elettrico) in base alla scheda tecnica o in base alla documentazione del dispositivo in questione. Se l’unità viene inserita in un dispositivo fatto in casa, l’acquirente è responsabile della scelta del prodotto e si assume i rischi associati alla specifica o alla selezione di un prodotto adatto. Quando si sceglie il giusto tipo di motore elettrico, è importante tenere in considerazione: potenza del motore, coppia del motore, velocità del motore, struttura di montaggio, fonte di alimentazione (frequenza, tensione, stabilità della rete), temperatura, umidità o altri fattori esterni. Quando si collega il motore elettrico alla rete, è necessario utilizzare un avviatore motore come prevenzione contro la mancanza di fase. Se i fattori di cui sopra non vengono rispettati, il prodotto potrebbe essere danneggiato e in tal caso VYBO Electric non è tenuta a sostituire o presentare reclami sulla merce. Alla merce contestata dovrà essere allegato un protocollo scritto di reclamo contenente la descrizione del difetto riscontrato; il metodo di connessione del dispositivo e contrassegnare la persona autorizzata con adeguata qualifica che ha collegato il dispositivo alla rete elettrica; una proposta per l’elaborazione di un reclamo; copia del documento di acquisto (fattura); eventualmente una registrazione dei danni se la merce è stata danneggiata durante il trasporto
11.18. Nel caso in cui la merce al momento dell’accettazione da parte dell’acquirente non sia conforme al contratto di acquisto (la cosiddetta discrepanza con il contratto di acquisto), l’acquirente ha il diritto del venditore, gratuitamente e senza inutili ritardi, di riportare la cosa in uno stato corrispondente al contratto di acquisto, secondo esigenze dell’acquirente cambiando la merce o riparandola. Se tale procedura non è possibile, l’acquirente può richiederlo uno sconto ragionevole sul prezzo della merce o recedere dal contratto. Ciò non si applica se l’acquirente non è d’accordo con l’ordine d’acquisto prima di prendere in consegna la merce era a conoscenza del contratto o ha causato lui stesso il conflitto con il contratto di acquisto. Contraddizione con il contratto di compravendita, che si manifesterà entro sei mesi dalla data di accettazione della merce, è considerata una contraddizione esistente al momento della sua accettazione, se non contraddice la natura della merce o se non è possibile fare il contrario. In caso di discrepanza tra la merce e il contratto, il consumatore ha diritto al cosiddetto rettifica, vale a dire:
a./ riportando gratuitamente i beni di consumo in uno stato corrispondente al contratto mediante riparazione
b./ mediante una riduzione adeguata del prezzo di acquisto
c./consegna sostitutiva della merce
d./ recedendo dal contratto
11.19. Il venditore è tenuto a gestire il reclamo e a concludere la procedura di reclamo in uno dei seguenti modi:
a./ consegnando la merce riparata,
b./ scambiando merci,
c./ restituendo il prezzo di acquisto della merce,
d./ pagando uno sconto ragionevole sul prezzo della merce,
e./ mediante un invito scritto a subentrare nella prestazione determinata dal venditore,
f./ rifiuto motivato del reclamo della merce.
11.20. Il venditore è tenuto a informare l’acquirente sul metodo di determinazione del metodo di elaborazione del reclamo e sull’elaborazione del reclamo documento scritto entro e non oltre 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo tramite il servizio postale o corriere o servizio di consegna, o via e-mail.
11.21. Il periodo di garanzia è di 24 mesi (a meno che non venga specificato un periodo di garanzia diverso per casi specifici) e decorre da accettazione della merce da parte dell’acquirente.
11.22. Il periodo di garanzia viene prolungato del periodo durante il quale l’acquirente non ha potuto utilizzare la merce a causa della riparazione in garanzia della merce.
11.23. In caso di cambio merce con una nuova, l’acquirente riceverà un documento sul quale verrà elencata la merce scambiata, ed eventuali altri
i reclami vengono effettuati sulla base della bolla di consegna originale e del presente documento di reclamo. In caso di cambio della merce con una nuova il periodo di garanzia ricomincia dopo la presa in consegna della nuova merce, ma solo per la nuova merce.
11.24. In primo luogo, il consumatore può richiedere al venditore una riparazione gratuita o una fornitura sostitutiva gratuita di materiali di consumo
merce. L’acquirente ha il diritto di cambiare la merce solo se ciò non è sproporzionato rispetto alla natura del difetto. Se il difetto è proporzionato,
il centro assistenza autorizzato decide sotto forma di valutazione scritta di questo difetto. Sulla base di questa decisione, lo farà procedere oltre secondo la legge.
11.25. Tutte le riparazioni in garanzia sono a condizione che nel momento in cui vengono applicate, il diritto di applicare la garanzia non sia scaduto secondo il punto 11.16 delle presenti condizioni generali a titolo gratuito.
11.26. Per quanto riguarda un errore eliminabile, il reclamo verrà elaborato a seconda della decisione dell’acquirente secondo il punto 11.13.
di questi reclami e condizioni commerciali nel modo seguente:
a./ il venditore garantisce l’eliminazione del difetto, oppure b./ il venditore sostituisce la merce difettosa.
11.27. Nel caso di un difetto che non può essere eliminato, o di un difetto eliminabile che si è ripetuto più volte, o di un numero maggiore di diversi difetti eliminabili, e che impediscono l’uso corretto della merce come priva di difetti, il venditore provvederà, a seconda sulla decisione dell’acquirente secondo il punto 11.13. di questi reclami e condizioni commerciali, un reclamo nel modo seguente:
a./ scambiando beni con altri beni funzionali con parametri tecnici uguali o migliori, o
b./nel caso in cui il venditore non sia in grado di cambiare la merce con un’altra, gestirà il reclamo emettendo una nota di credito per la merce difettosa.
28.11. La gestione dei reclami si applica solo agli errori elencati nel modulo di reclamo.
11.29. Ai fini di un reclamo, il verificarsi di un errore rimovibile più di due volte è considerato un errore rimovibile ripetuto più volte.
11.30. Ai fini della denuncia, la presenza di più di tre difetti diversi è considerata un numero maggiore di difetti diversi rimovibili
di errori recuperabili allo stesso tempo.
11.31. Il diritto dell’acquirente di reclamare un difetto del prodotto sorge dopo che ha esercitato il suo diritto e si è rivolto al venditore
per l’eliminazione di un difetto della merce secondo il punto 8.8. di questi reclami e condizioni commerciali, esaustivi e indipendentemente dal risultato il ricorrente non ha più il diritto di presentare reclamo ripetutamente per lo stesso errore unico (non un errore dello stesso tipo).

12. Procedura di reclamo (dettagli)

12.1 Per la merce venduta è previsto il periodo di garanzia legale di 24 mesi, salvo diversa indicazione. Prova di vendita allegata
funge anche da certificato di consegna e garanzia. Il periodo di garanzia decorre dal giorno in cui la merce viene consegnata all’acquirente. Dopo la scadenza del periodo di garanzia decade il diritto di reclamo. I diritti e gli obblighi dell’acquirente sono regolati dal codice civile. La garanzia può essere richiesta all’indirizzo Internet negozio, mentre i costi associati alla consegna sono a carico dell’acquirente. La garanzia non copre i danni causati da usura meccanica naturale o eccessiva, dall’uso della merce condizioni che non corrispondono alla loro temperatura, polverosità, umidità, influenze ambientali chimiche e meccaniche, v in cui i beni vengono normalmente utilizzati. La garanzia non si applica inoltre ai danni causati da calamità naturali o danni violenti o condizioni atmosferiche, anche mediante manipolazione da parte di persone non autorizzate. La garanzia non si applica in caso di errori parametri del prodotto selezionati per lo scopo indicato o installazione non corretta del prodotto (azionamento) nel dispositivo. Durante l’assemblaggio del prodotto (motore elettrico) al dispositivo (circolare e simili), è necessario scegliere la giusta tipologia di prodotto (motore elettrico) in base alle specifiche tecniche foglio o secondo la documentazione del dispositivo in questione. Se l’unità viene inserita in un dispositivo fatto in casa, ne è responsabile l’acquirente si assume la scelta del prodotto e i rischi associati alla specifica o alla selezione di un prodotto adatto. Quando si sceglie quello giusto tipo di motore elettrico, è fondamentale tenere in considerazione: potenza del motore, coppia del motore, velocità del motore, forma costruttiva, fonte alimentazione (frequenza, tensione, stabilità della rete), temperatura, umidità o altri fattori esterni. Quando si collega il motore elettrico alla rete, lo è è necessario utilizzare un avviatore motore come prevenzione contro la mancanza di fase. Se i fattori di cui sopra non vengono rispettati, il prodotto potrebbe essere danneggiato e in tal caso VYBO Electric non è tenuta a sostituire o presentare reclami sulla merce. Alla merce contestata dovrà essere allegato un protocollo scritto di reclamo contenente la descrizione del difetto riscontrato; il metodo di collegamento del dispositivo e indicare la persona autorizzata con adeguata qualifica che ha collegato il dispositivo alla rete elettrica; una proposta per l’elaborazione di un reclamo; copia del documento di acquisto (fattura); eventualmente una registrazione dei danni se la merce è stata danneggiata durante il trasporto. Il venditore è tenuto a decidere sul reclamo entro 30 giorni di calendario dalla sua consegna scritta.

13. Revoca dell’ordine, recesso dal contratto

13.1. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto a causa di esaurimento delle scorte, indisponibilità della merce o se il produttore,
l’importatore o il fornitore dei beni concordati nel contratto di vendita ha interrotto la produzione o apportato modifiche così gravi da
hanno reso impossibile l’adempimento degli obblighi del venditore derivanti dal contratto d’acquisto o per cause di forza maggiore, o se, anche dopo aver compiuto tutti gli sforzi che gli possono essere giustamente richiesti, non è in grado di consegnare la merce al cliente entro il termine periodo determinato da questi termini e condizioni o al prezzo specificato nel negozio online. Il venditore è tenuto a informare immediatamente l’acquirente di questo fatto e a restituirgli l’acconto già pagato per la merce concordata nel contratto di acquisto entro 14 giorni dalla notifica del recesso dal contratto mediante bonifico sul conto indicato dall’acquirente. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto anche se l’acquirente non ha preso in consegna la merce entro cinque giorni lavorativi dalla data in cui l’acquirente era tenuto a prendere in consegna la merce.
13.2. L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire alcuna motivazione alle condizioni regolate dalla legge n. 102/2014 Coll. sulla tutela dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o del contratto concluso fuori dei locali del venditore e sulla modifica ed integrazione di alcune norme di legge (di seguito denominata “Legge sulla tutela del consumatore durante la vendita di beni”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L’acquirente ha il diritto entro questo termine di disimballare e provare in modo simile a quanto avviene normalmente quando si acquista in un classico negozio “brick and mortar”. Tuttavia, ciò non significa provarci iniziare a utilizzare la merce e poi restituirla al venditore. La merce si considera presa in consegna dall’acquirente nel momento in cui l’acquirente o un terzo da lui designato, ad eccezione del trasportatore, si farà carico di tutte le parti della merce ordinata, o se
a./ la merce ordinata dall’acquirente in un ordine viene consegnata separatamente, al momento del ricevimento della merce consegnata per ultima, o se
b./consegna beni costituiti da più parti o pezzi, al momento della presa in consegna dell’ultima parte o dell’ultimo pezzo,
o se
c./ la merce viene consegnata ripetutamente durante il periodo definito, al momento dell’accettazione della prima merce consegnata. 13.3. Inviando l’ordine al venditore, l’acquirente conferma che il venditore ha adempiuto ai propri obblighi di informazione in modo tempestivo e corretto ai sensi della sezione § 3 par. 1 della legge sulla tutela dei consumatori nella vendita di beni.
13.4. L’acquirente può esercitare il diritto di recedere dal contratto nei confronti del venditore in forma scritta o sotto forma di un’iscrizione su un altro vettore durevole o tramite un modulo di recesso dal contratto inviato all’indirizzo postale del venditore, vale a dire VYBO Electric a.s., Radlinského 18, 052 01 Spišská Nová Ves. Il modulo per recedere dal contratto è scaricabile qui (clicca qui verrà visualizzato il modulo per recedere dal contratto).
13.5. Recesso dal contratto d’acquisto tramite il modulo di recesso dal contratto di cui al punto precedente della presente le condizioni generali devono contenere i dati ivi richiesti, in particolare l’esatta specificazione della merce, data dell’ordine, nome e cognome del consumatore/consumatori, indirizzo del consumatore/consumatori, firma del consumatore/consumatori, il modo in cui il venditore dovrà restituire il pagamento già ricevuto, in particolare il numero di conto e/o l’indirizzo postale, la data. L’acquirente è un ritiro da del contratto di acquisto è obbligato a consegnare la merce al venditore insieme agli accessori, compresa la documentazione, le istruzioni, la scheda di garanzia,
prova del pagamento, ecc. e se possibile nella confezione originale inviandolo all’indirizzo VYBO Electric a.s., Radlinského 18, 052
01 Spišská Nová Ves. Se l’acquirente, recedendo dal contratto, invia la merce al venditore insieme agli accessori, compresa la documentazione, le istruzioni, la scheda di garanzia, la prova di pagamento, ecc. (di seguito “merce”) tramite corriere all’indirizzo indicato nella frase precedente. Il venditore non accetta la merce inviata dall’acquirente in contrassegno. Consigliamo di assicurare la merce.
13.6. Se l’acquirente recede dal contratto, qualsiasi contratto aggiuntivo relativo al contratto da cui l’acquirente rassegnato.
13.7. L’acquirente può recedere dal contratto avente ad oggetto la consegna della merce anche prima della scadenza del periodo di recesso. Il periodo di recesso viene mantenuto se l’acquirente invia una comunicazione di esercizio del diritto di recedere dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso.
13.8. Dopo il recesso dal contratto, il venditore restituirà all’acquirente tutti i pagamenti dimostrabilmente effettuati dall’acquirente in relazione alla conclusione del contratto, in particolare il prezzo di acquisto, comprese le spese di consegna della merce. Tuttavia, il venditore non è tenuto a rimborsare all’acquirente i costi aggiuntivi se l’acquirente ha scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna comune più economico offerto dal venditore. Per costi aggiuntivi si intende la differenza tra i costi di consegna scelti dall’acquirente e i costi del metodo di consegna comune più economico offerto dal venditore. I pagamenti verranno restituiti all’acquirente entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore riceve la comunicazione di recesso dall’acquirente dal contratto di acquisto. Il pagamento verrà effettuato con la stessa modalità con cui l’acquirente ha utilizzato per pagare il venditore, se l’acquirente non ha indicato un altro metodo di pagamento nel modulo di recesso, senza addebitare alcun costo aggiuntivo.
13.9. Il venditore non è obbligato a restituire prima all’acquirente tutti i pagamenti previsti dalle presenti condizioni generali non appena la merce gli viene consegnata dall’acquirente o fino a quando l’acquirente non dimostra di aver rispedito la merce al venditore. Il pagamento della merce acquistata sarà pertanto corrisposto dal venditore all’acquirente solo dopo che la merce restituita sarà stata riconsegnata all’indirizzo specificato nelle presenti condizioni generali.
13.10. Nel caso in cui l’acquirente recede dal contratto ai sensi del punto 15.2. delle presenti condizioni generali e consegna al venditore beni usati, danneggiati o incompleti, o il valore dei beni in questione è ridotto a seguito di una manipolazione della merce che va oltre la manipolazione necessaria per determinare le proprietà e funzionalità della merce, il venditore ha diritto al risarcimento dei danni dell’acquirente per l’importo del valore della riparazione della merce e della restituzione della merce allo stato originale o il venditore ha il diritto di esigere dal consumatore il rimborso della diminuzione del valore della merce.
13.11. L’acquirente è tenuto a rispedire o riconsegnare la merce al venditore entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal contratto
insieme agli accessori, inclusa documentazione, istruzioni, scheda di garanzia, prova di pagamento, ecc. nella confezione originale.
13.12. In caso di recesso dal contratto, l’acquirente sostiene i costi diretti della restituzione della merce al venditore o ad una persona autorizzata il venditore a prendere in consegna la merce. I costi diretti associati alla restituzione della merce non possono essere adeguatamente calcolati in anticipo. Secondo le informazioni disponibili, la stima prevista di tali costi dipende dalle dimensioni, dal peso della merce, dalla distanza da cui la merce viene restituita e dai prezzi ai quali il corriere selezionato fornisce i suoi servizi all’acquirente, che vanno da 2 EUR a 250 euro.
13.13. Recedendo dal contratto, l’acquirente sostiene anche i costi diretti della restituzione della merce, che per loro natura non lo sono può essere restituito tramite corriere. I costi diretti associati alla restituzione della merce non possono essere adeguatamente calcolati in anticipo. Secondo
le informazioni disponibili rappresentano una stima stimata di tali costi in base alle dimensioni, al peso della merce, alla distanza da dove
effettua la restituzione della merce e dai prezzi ai quali il corriere selezionato fornisce i propri servizi agli acquirenti per un importo compreso tra 4 EUR e 250 EUR.
13.14. Nel caso in cui l’acquirente non adempia ad uno qualsiasi degli obblighi elencati ai punti 13.4. e 13.5. questi affari generali condizioni, il recesso dal contratto di acquisto non è valido ed efficace e il venditore non è tenuto a restituire tutti i pagamenti dimostrabili secondo il punto 13.8. delle presenti condizioni generali all’acquirente e allo stesso tempo ha diritto al rimborso dei costi associati rispedendo la merce all’acquirente.
13.15. L’acquirente non può recedere dal contratto di cui è oggetto vendita di beni realizzati secondo le particolari esigenze del consumatore, beni confezionati su misura o beni specificati specificamente per un consumatore,
13.16. Al momento dell’emissione di una nota di credito, può essere richiesta all’acquirente una carta d’identità valida per l’ispezione a scopo di protezione diritti di proprietà dell’acquirente. Presentando la carta d’identità per l’ispezione, l’acquirente acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi della legge. NO. 122/2013 Coll. sulla protezione dei dati personali come modificata dalla normativa successiva.

14. Privacy

14.1. L’invio di un ordine tramite l’e-shop VYBO Electric è subordinato alla conferma dell’accordo del cliente con le presenti Condizioni Generali e all’accordo con trattando i dati personali del cliente nel senso della definizione data nella legge. NO. 122/2013 Coll. sulla protezione dei dati personali v formulazione di norme giuridiche successive
14.2. Le parti contraenti hanno convenuto che l’acquirente, se è una persona fisica, comunicherà al venditore il suo nome e cognome, indirizzo di residenza permanente incluso codice postale, numero di previdenza sociale, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero di conto e importo del reddito. Se il venditore tratta anche altri dati personali degli acquirenti, li tratta nella misura necessaria per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto. L’acquirente fornisce volontariamente i dati personali al venditore allo scopo di adempiere ai suoi obblighi derivanti dal contratto di acquisto e per ulteriori comunicazioni con lui. Senza il loro conferimento il venditore non potrà adempiere correttamente al contratto con l’acquirente e pertanto non sarà possibile concluderlo con l’acquirente. Lo scopo del trattamento di questi dati personali è l’emissione di un documento fiscale, rapporti precontrattuali, identificazione dell’acquirente, conferma dell’ordine tramite telefono o e-mail, consegna della merce, gestione di programmi fedeltà per i clienti, attuazione di attività di marketing, informazioni su promozioni, novità e sconti.
14.3. VYBO Electric tratta i dati personali di una persona fisica – l’ordinante (acquirente), o persona autorizzata allo scopo conclusione del contratto di acquisto e adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto; Li utilizza principalmente quando si emette una fattura, si elabora un ordine e si consegna la merce ordinata. VYBO Electric è responsabile del fatto che i dati personali forniti di una persona fisica non verranno utilizzati per altri scopi, in particolare, non saranno resi disponibili a terzi (ad eccezione delle persone che effettuano la consegna delle spedizioni).
14.4. VYBO Electric tratta i dati personali di una persona fisica nel seguente ambito: nome, cognome, luogo di residenza, indirizzo e-mail,
indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, numero di telefono di contatto.
14.5. Nel caso in cui il cliente indichi al momento della registrazione o dell’ordine della merce che accetta di inviare l’offerta attuale e altre informazioni commerciali a VYBO Electric, VYBO Electric le invierà all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione o l’ordine merce dichiarata.
14.6. Ti assicuriamo che i tuoi dati personali saranno trattati nella misura necessaria, in modo sicuro e professionale, e che non ci sarà alla loro fuga o ad altri abusi. In nessun caso li forniremo a terzi, ad eccezione di coloro che partecipano alla consegna merce ordinata (corrieri, ecc.). Desideriamo tuttavia sottolineare che il tuo indirizzo e-mail (nessuna altra informazione su la tua persona), che è fondamentalmente insufficiente per identificare la tua persona. Vi assicuriamo che tutte le persone che entrano in contatto con I tuoi dati personali sono informati sul corretto trattamento dei dati personali.
14.7. Il venditore informa l’acquirente che ai sensi del par. § 10 par. 3 lettere b) La legge n. 122/2013 Coll. sulla protezione personale dati così modificati, il venditore in qualità di operatore nel processo di conclusione del contratto di acquisto tratterà i dati personali dell’acquirente senza il suo consenso in qualità di interessato, poiché il trattamento dei dati personali dell’acquirente verrà effettuato dal venditore nei rapporti precontrattuali con l’acquirente e il trattamento dei dati personali dell’acquirente è necessario per l’adempimento di contratto di acquisto in cui l’acquirente è una delle parti contraenti. Selezionando l’apposita casella prima di inviare l’ordine, l’acquirente potrà esprimere il proprio consenso ai sensi del par. § 11 par. 1 della legge n protezione dei dati personali, affinché il venditore elabori e memorizzi i suoi dati personali, in particolare quelli sopra elencati o che sono necessari per le attività del venditore relative all’invio di informazioni su nuovi prodotti, sconti e promozioni su
beni offerti e li elabora in tutti i suoi sistemi informativi, relativi all’invio di informazioni su nuovi prodotti, sconti e promozioni sui beni offerti. L’acquirente concede al venditore questo consenso per un certo periodo fino al raggiungimento dello scopo del trattamento dei dati personali dell’acquirente. Dopo aver adempiuto allo scopo del trattamento, il venditore disporrà immediatamente dei dati personali dell’acquirente. L’acquirente può revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento per iscritto. Il consenso scade entro 1 mese dalla consegna della revoca del consenso da parte dell’acquirente al venditore.
14.8. L’acquirente ha il diritto e la possibilità di aggiornare i dati personali direttamente in modalità online sul sito web del negozio online, v sezione clienti, subito dopo aver effettuato l’accesso.
14.9. Il venditore dichiara che in conformità con la sezione § 6 par. 2 lettere c)Zn. LLC raccoglierà i dati personali esclusivamente per le finalità specificate all’art punto 14.1., 14.2. e 14.3. queste condizioni.
14.10. Il venditore dichiara che in conformità con la sezione § 6 par. 2 lettere e) Zn. OOO garantirà che i dati personali vengano elaborati e utilizzati
esclusivamente in modo corrispondente allo scopo per il quale sono stati raccolti.
14.11 Il venditore dichiara che ai sensi del § 6 par. 2 lettere i)Zn. OOO tratterà i dati personali secondo la buona educazione e agirà in modo da non contraddire Zn. LLC o altre norme legali generalmente vincolanti e non ce ne sarà alcuna girare.
14.12 L’acquirente ha il diritto di esigere dal venditore sulla base di una richiesta scritta
a./ la conferma se vengono trattati o meno dati personali che lo riguardano,
b./ in una forma generalmente comprensibile, informazioni sul trattamento dei dati personali nel sistema informativo nella misura in cui:
c./ estremi identificativi del venditore e del rappresentante del venditore, se nominato,
d./dati identificativi dell’intermediario; ciò non si applica se il venditore non procede ai sensi del § 8 Zn.LLC,
14.13. Se l’acquirente sospetta che i suoi dati personali siano trattati senza autorizzazione, può presentare un reclamo all’Ufficio per la Protezione dei Dati Personali Proposta della Repubblica slovacca di avviare un procedimento in materia di protezione dei dati personali
14.14 Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing: presto il consenso ai sensi dell’art. 11 della legge n. 122/2013 Coll. Di protezione dei dati personali come modificata dalle successive normative legali con il trattamento dei miei dati personali nell’ambito dell’indirizzo e-mail da parte della società VYBO Electric a. s., con sede legale in Radlinského 18, 052 01 Spišská Nová Ves, ID: 45537143 per scopi di marketing. Allo stesso tempo, acconsento che i miei dati personali vengano forniti a terzi. Dichiaro di aver rispettato il § 15 parà. 1 informato sulle condizioni di trattamento dei dati personali da parte dell’operatore

15. Disposizioni finali delle CG

15.1. Le presenti Condizioni Generali entrano in vigore il 1 febbraio 2019.
15.2. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali avranno effetto dal giorno in cui saranno pubblicate sul sito sopra indicato. Il venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali. L’obbligo di notificare per iscritto le modifiche delle presenti condizioni generali è adempiuto inserendole sul sito web del negozio elettronico del venditore. Per un contratto validamente concluso valgono tuttavia le condizioni commerciali generali al momento della conclusione.
15.3. In caso di dubbio le parti contraenti hanno concordato che il periodo di utilizzo è considerato il periodo dalla consegna della merce all’acquirente (compreso il giorno della consegna) secondo le presenti condizioni generali fino al giorno in cui la merce viene restituita al venditore.
15.4. Le parti contraenti hanno concordato che la comunicazione tra loro avverrà principalmente sotto forma di messaggi di posta elettronica, o
per posta.
15.5. Ai rapporti non regolati dalle presenti condizioni generali si applicano le norme in materia del Codice Civile
del Codice, legge n. 22/2004 Coll. sul commercio elettronico e sulle modifiche alla legge n. 128/2002 Coll. sul controllo statale
del mercato interno in materia di tutela dei consumatori e sulla modifica di alcune leggi come modificata dalla legge n. 284/2002 Coll. nella formulazione regolamenti successivi, legge n. 250/2007 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulla modifica della legge del Consiglio nazionale slovacco n. 372/1990 Coll. sui reati come modificata e la legge n. 102/2015 Coll. sulla tutela dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sulla modifica di alcune leggi.
15.6. Entrano in vigore le presenti condizioni generali nei confronti dell’acquirente inviando un ordine elettronico all’acquirente.
15.7. Inviando l’ordine, l’acquirente conferma di aver letto le presenti condizioni generali e di accettarle nella loro interezza

16. VYBO Electric si riserva il diritto di stampare eventuali errori

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